Case History: prodotti cosmetici

Con il web si può davvero aumentare il proprio giro d’affari, ma solo e soltanto se ci si affida a dei professionisti in grado di studiare al meglio la struttura del sito e ottimizzare i testi affinché siano facili da…

Buon Natale

Augurando a tutti voi di passare un Natale sereno in compagnia delle persone che amate, vi ricordo che sarò in ferie dal 23 dicembre 2017 all’ 8 gennaio 2018. Ci vediamo l’anno prossimo! Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sulle…

Fake news: quando le parole distruggono la tua reputazione on line

In questo blog si parla di copywriting e di come la forza delle parole possa aiutare le aziende a migliorare la loro reputazione sul mercato, intercettare un numero sempre maggiore di potenziali clienti ed aumentare il proprio giro d’affari. La…

4 consigli per testi SEO Firendly

Quali sono gli aspetti da tenere presente quando vuoi scrivere testi SEO Friendly? Scoprilo in questo video: Se hai dubbi e domande, ricorda che puoi sempre contattarmi tramite la pagina DOVE MI TROVI. Sarò ben lieta di aiutarti ad ottenere…

Anchor text: cosa è e come ti aiuta per il posizionamento del tuo sito web

Ogni pagina web è connessa in Rete, per questo gli anchor text sono fondamentali per tessere legami e spianare la strada a chi naviga il Web, ma come funzionano esattamente e come possono aiutarti a migliorare il posizionamento del tuo…

SEO Copywriter since 2012

Nel lontano ottobre 2012 ho deciso di mollare tutto e buttarmi nel mondo del Seo Copywriting come freelance. Ho aperto la mia partita Iva, mi sono rimboccata le maniche e ho iniziato a scrivere. A distanza di 5 anni, ecco…

SEO Copywriting: quante parole scrivere?

Oggi voglio dire la mia sul dilemma dei SEO Copywriter: la lunghezza delle pagine. In ambito editoriale, una pagina è una pagina: 1800 caratteri, circa 250 parole, divisi in 30 righe da 60 battute ognuna. In ambito web, invece, il…

Buona estate!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sulle tue pagine social! Share List

Come sfruttare la ricerca vocale per il SEO Copywriting

Nei motori di ricerca la ricerca vocale sta ottenendo sempre più consensi da parte degli utenti perché permette di cercare qualcosa senza perdere tempo a digitarlo sulla tastiera, ma ponendo uan domanda a voce direttamente a Google. Poiché la ricerca…

SEO Copywriting e metadata

Le mie offerte per la stesura di testi web comprendono anche la stesura di metadata unici ed originali, così come i contenuti veri e propri della pagina. Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sulle tue pagine social! Share List