Oltre a collaborare come SEO Copywriter e consulente per l’usability con agenzie web e PMI, sempre più spesso mi viene chiesto aiuto da parte di associazioni culturali che, per promuovere il loro impegno sociale, ricorrono al web.
 
Circa 6 mesi fa mi sono dunque trovata a dover supervisionare la realizzazione di un sito web per l’associazione “Cibo di ogni colore” che promuove le culture attraverso il cibo, con un servizio di catering multiculturale che serve i piatti più disparati, dalla pizza al cous cous passando per le banane fritte. Ecco i risultati raggiunti:
 

Settore: Associazione culturale

Obiettivo: Sensibilizzare gli utenti su temi ed eventi multiculturali
Periodo di lavoro: Ottobre 2016
Lingua: Italiano
Costo: <1000 Euro

Risultati:

L’associazione ha scelto di utilizzare come keyword principale la stringa “catering multiculturale”, termine che non genera molte ricerche in Google, ma che identifica in modo univoco il loro impegno. Non si tratta, infatti, di un semplice servizio di catering specializzato in piatti esotici, ma di una filosofia che cerca di portare in tavola anche la cultura che produce i singoli piatti proposti.
 
A distanza di meno di sei mesi, l’associazione si trova ad essere il secondo risultato nelle ricerche, secondo solo a Mamafood, e davanti addirittura a siti di testate nazionali che trattano tematiche simili.
 
SEO Copywriter - case history
 

Lo screenshot è stato eseguito su una ricerca fatta oggi, 28-03-2017, dal mio pc, utilizzando la modalità di navigazione in incognito per non falsare i risultati di Google.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sulle tue pagine social!