Il SEO Copywriting aumenta la visibilità di un sito web perché migliora la sua posizione sui motori di ricerca. Ogni esperto marketing che si rispetti, infatti, sa che per ottenere risultati concreti bisogna apparire nella prima pagina di Google quando un utente effettua una ricerca per il servizio/prodotto offerto dall’azienda.
 
A differenza di Google Adwords e altre campagne a pagamento, però, lavorare sul SEO Copywriting non dà risultati immediati, ma sul lungo periodo i risultati ci sono e, se rapportati al costo effettivo del lavoro svolto, sono migliori di qualsiasi altra mossa di marketing on-line.
 
Ecco quindi dove è arrivata un’azienda artigiana delle bergamasca che si occupa di fresatura conto terzi e che ha deciso di rinnovare il sito internet affidandosi a me per la creazione della struttura e dei testi.
 

Settore: Officina di fresatura conto terzi

Obiettivo: Aumentare la visibilità dell’azienda on line
Periodo di lavoro: Febbraio 2013
Lingua: Italiano
Costo: <2000 Euro
 

Risultati:

Per dimostrare i risultati ottenuti da quest’azienda le parole non servono, basta un’immagine, questa:
 
Case History Copy writing
 
Dopo circa un anno e mezzo dalla pubblicazione, effettuando una ricerca per “fresatura conto terzi”, il loro business di riferimento, il sito in questione ha iniziato ad essere il primo risultato, e, a distanza di tre anni, si riconferma al primo posto delle classifiche organiche di Google, appena sotto i risultati a pagamento delle aziende che investono in Adwords.
 
Chiunque voglia trovare un terzista per lavori di fresatura, quindi, non appena digiterà la sua stringa di ricerca si vedrà comparire il nome dell’azienda e potrà contattarla senza perdere ulteriore tempo a cercare altri fornitori.
 

PS: Lo screenshot è stato eseguito su una ricerca fatta oggi, 11-03-2016, dal mio pc, utilizzando la modalità di navigazione in incognito per non falsare i risultati di Google.

 
 
Per chi se lo stesse chiedendo, Sì, è l’azienda della mia famiglia, la prima che ha creduto in questa mia avventura da freelance e che oggi sta raccogliendo i frutti di aver commissionato un buon lavoro di SEO Copywriting.

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