Mail e newsletter

Testi per mail e newsletter che invoglino i lettori a leggere i tuoi contenuti

Ognuno di noi riceve ogni giorno decine per non dire centinaia di mail e deve scegliere quali vale la pena aprire e quali gettare direttamente nel cestino. Questa scelta può essere influenzata dai testi che vengono usati all’interno dell’oggetto e del corpo mail, nonché dalla struttura che viene data ai contenuti, soprattutto se si sta parlando di newsletter.

Con un testo ben scritto e ben strutturato puoi aumentare le possibilità che gli utenti leggano le tue mail e ti contattino per conoscere meglio te e la tua attività.

Testi-per-newsletter-scrivania

Come scrivere mail efficaci

Per rendere efficace una mail hai bisogno di creare un testo interessante, lungo ma non troppo, dove le informazioni sono presenti al posto giusto e aiutano l’utente a capire subito cosa vuoi comunicare, senza giri di parole che gli fanno perdere tempo.

Quando si parla di newsletter, inoltre, devi definire al meglio il tuo pubblico, per evitare di inviare mail poco interessati a determinati gruppi di clienti che le butteranno dritte nel cestino o peggio, le segnaleranno come spam. Inoltre, devi definire un piano editoriale e inviare la tua newsletter in modo periodico senza però essere assillante, insomma: per scrivere mail e newsletter efficaci devi calibrare bene ogni parola affinché sia quella giusta e ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi.

CTA-Copywriter-SEO

Invii delle newsletter ma il tuo tasso di conversione è raso terra?

Vorresti inviare newsletter accattivanti ma non sai da dove iniziare?

Call-to-action-SEO-Copywriter