Ottimizzazione contenuti

Revisiono e ottimizzo i tuoi contenuti per renderli più interessanti e farti guadagnare la fiducia dei lettori

Cosa è l’ottimizzazione contenuti?

L’ottimizzazione contenuti è un lavoro di revisione che trasforma i tuoi testi in testi SEO Oriented, ovvero testi scorrevoli, interessanti per gli utenti, facili da leggere e pronti per essere indicizzati dai motori di ricerca.

Con il lavoro di ottimizzazione, sei tu a fornire i testi di partenza e i tuoi contenuti verranno riorganizzati senza stravolgere il tuo stile per

  • ✒️ Diventare più scorrevoli
  • ✒️ Facilitarne la lettura on line
  • ✒️ Spingere i lettori all’azione

L’ottimizzazione contenuti mantiene il tuo tono di voce e l’essenza dei tuoi testi, ma ne ridefinisce la struttura, affinché i contenuti delle tue pagine web ti aiutino a creare un legame di fiducia con i lettori e ti trasformino in un punto di riferimento per il tuo mercato.

Ottimizzazione-contenuti-scrivania

Il mio servizio di ottimizzazione contenuti

I testi letti su uno schermo hanno bisogno di una struttura e di una forma completamente diversa rispetto a quella che utilizzi per la brochure o per il catalogo. Se hai già dei testi promozionali ricchi di valore, che ti rappresentano e che senti in linea con la tua immagine e con i tuoi valori, con l’ottimizzazione contenuti puoi mantenere la loro essenza e adattarli al Web, rendendoli efficaci anche on line.

La mia esperienza come SEO Copywriter e la conoscenza delle regole della comunicazione on line mi permette di ridefinire la struttura dei tuoi testi senza stravolgere il tuo stile, rendendo i tuoi contenuti SEO Oriented senza bisogno di riscriverli da zero.

Ottimizzazione contenuti: le domande frequenti

L’ottimizzazione contenuti è un servizio fondamentale per PMI, negozianti e alcune categorie di professionisti che hanno già un sito web con gli stessi contenuti usati per la comunicazione tradizionale e non conoscono le potenzialità di una revisione in ottica SEO.

Se vuoi saperne di più sull’ottimizzazione contenuti, in questa sezione trovi le risposte alle domande più frequenti su questo servizio. Se qui non trovi risposta ai tuoi dubbi, chiamami e sarò lieta di rispondere alle tue domande personalmente!

Quali sono i vantaggi dell’ottimizzazione contenuti?

I contenuti ottimizzati:

  • – Costano meno della redazione ex novo di testi SEO Oriented
  • – Mantengono lo stile e il tono di voce che già utilizzi nella comunicazione tradizionale
  • – Aumentano la tua reputazione on line
  • – Ti aiutano a creare un legame di fiducia nei tuoi confronti
  • – Incrementano la stima dei lettori nei tuoi confronti
  • – Ti rendono un punto di riferimento per i lettori
  • – Ti avvicinano ai tuoi obiettivi di business
  • – Favoriscono il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca

Chi può usufruire dell’ottimizzazione contenuti?

Puoi richiedere l’ottimizzazione contenuti se hai già un sito web con testi esaustivi, che hanno solo bisogno di una revisione e non devono essere scritti da zero.

Se devi scrivere i tuoi testi ex novo, l’ottimizzazione contenuti non basta e devi richiedere il servizio di stesura testi SEO-oriented.

Come capisco se i miei testi hanno solo bisogno di revisione?

La valutazione dello stato attuale dei tuoi testi spetta al SEO Copywriter, l’unico che può capire se basta una revisione o è meglio partire dall’inizio.

Inviami i tuoi testi senza impegno via mail e ti consiglierò la strada migliore – e più conveniente – per rendere i tuoi testi più efficaci.

Posso ottimizzare i testi del mio sito attuale?

Certo che sì! L’ottimizzazione contenuti si adatta soprattutto a chi ha già un sito web, ma non sta ottenendo i risultati che spera in termini di visibilità e fiducia da parte dei lettori.
Se invece stai per realizzare un nuovo sito per la tua attività, puoi decidere se scrivere tu i contenuti e richiedere l’ottimizzazione, o affidarti direttamente a me per la stesura di testi SEO-Oriented che descrivano la tua attività e i tuoi prodotti/servizi.

Posso ottimizzare i testi del mio blog?

Sì, anche gli articoli del tuo blog possono essere ottimizzati. Per l’ottimizzazione dei contenuti di un blog valgono le stesse regole descritte sopra, ovvero bisogna capire se vale la pena riorganizzare i vecchi post, o scriverne di nuovi.

Quanto costa l’ottimizzazione contenuti?

Il lavoro di ottimizzazione contenuti è ridotto rispetto alla stesura testi SEO-Oriented, e quindi anche il costo è contenuto. Tutto però dipende dalla qualità di partenza dei testi: alcune revisioni hanno bisogno di una veloce ristrutturazione, altri necessitano di una riorganizzazione più profonda, e per questo non è possibile creare un tariffario se non dopo aver valutato i tuoi testi con attenzione.

Se vuoi sapere quanto costa l’ottimizzazione dei tuoi contenuti, mandali via mail a ester@dillosulweb.it e ti invierò un’offerta su misura e senza impegno.

Call-to-action-SEO-Copywriter

Vuoi ottimizzare i tuoi contenuti web per renderli più efficaci?

Se i contenuti che usi per le tue attività di marketing tradizionale funzionano e ti rappresentano, riorganizzali e rendili efficaci anche sul web.

Ancora non hai scritto i testi per il tuo sito?

Inizia con il piede giusto! Con la stesura di testi SEO Oriented puoi avere contenuti pensati per il web, che migliorano il posizionamento su Google e ti aiutano a creare un legame di stima e fiducia tra te e i lettori.

CTA-Copywriter-SEO