Ottimizzazione schede prodotto

Articoli descritti in ogni dettaglio per ottenere la fiducia dei clienti e convincerli a comprare

La vendita on line è il futuro del commercio: si stima che nel 2017 le vendite on line abbiano prodotto entrate per 23,4 miliardi di euro con un incremento del 20% rispetto all’anno precedente e il 2018 non sarà sicuramente da meno. Per ottenere dei risultati, però, non ti basta aprire un e-commerce o una pagina come negozio su Amazon o Facebook, devi assicurarti che nel mare di internet i tuoi prodotti vengano trovati da chi li sta cercando.

Un e-commerce funziona quando viene trovato sui motori di ricerca, quando contiene schede prodotto chiare e complete e quanto infonde fiducia nei potenziali clienti.

ottimizzazione-schede-prodotto-scrivania

Perché ottimizzare le schede prodotto?

Mettiti nei panni di un cliente. Stai per acquistare qualcosa che non puoi vedere, che non puoi toccare, che non puoi annusare, che non puoi assaggiare se non dopo averlo pagato. Come puoi capire se è davvero il prodotto giusto per te?
Ottimizzando le schede prodotto del tuo negozio on line potrai:

  • Avere testi precisi e dettagliati che aumenteranno il rapporto di fiducia tra te e i tuoi potenziali clienti,
  • Offrire informazioni utili che aiuteranno i clienti nella scelta dei prodotti giusti,
  • Creare descrizioni in ottica SEO che incrementeranno la tua visibilità sui motori di ricerca,
  • Realizzare schede prodotto personalizzate che faranno emergere l’essenza della tua azienda.

In altre parole, potrai creare un e-commerce che genera vendite, perché attraverso le schede prodotto i lettori avranno la sensazione di toccare con mano gli articoli e saranno più propensi a metterli nel carrello.

CTA-SEO-Copywriter

Vuoi buttarti nel mondo della vendita on line?

Hai un e-commerce ma i volumi di vendita sono ancora bassi?

CTA-Copywriter-SEO