Post per Social Network

Post da pubblicare su Facebook, Instagram e LinkedIn per far interagire gli utenti

Sono passati oramai 10 anni da quando Facebook è approdato in Italia e sebbene alcuni ne stiano predicando già da tempo la disfatta, lo utilizzano 30 milioni di Italiani, quasi il doppio rispetto ai 14 milioni che utilizzano Instagram e molto più degli 10 milioni iscritti a LinkedIn. Se la tua azienda vuole ottenere visibilità una pagina Social è quindi la via più veloce ed economica per far sentire la propria voce, ma attenzione: anche in questo caso, come accade con la gestione di blog aziendali, è il modo con cui li si usano che fa la differenza.

Usati in ambito aziendale i Social Network possono essere un potente strumento di promozione a condizione che li si usino con metodo e precisione.

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Come scegliere il social network giusto?

Così come gli utenti scelgono di utilizzare un canale piuttosto che un altro in base ai loro interessi, anche la tua azienda dovrebbe scegliere con attenzione quale Social Network utilizzare in base agli obiettivi che ti sei posto. Se lavori nell’ambito B2B per esempio LinkedIn potrebbe essere la scelta giusta, Facebook è perfetto se hai un prodotto vendibile ad un’ampia fetta di pubblico, mentre Instagram è perfetto se ti occupi di abbigliamento e/o ristorazione.

Una volta che hai definito la piattaforma su cui essere presente non ti resta che iniziare a pubblicare. Inanzi tutto definisci la tua immagine di profilo e la descrizione della tua attività, fondamentale per far capire chi sei, e poi definisci anche in questo caso un piano editoriale ed inizia ad interagire con gli utenti pubblicando post interessanti e rispondendo ai loro commenti.

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Hai già una pagina Social ma nessuno legge i tuoi post e interagisce con te?

Vuoi aprire una pagina aziendale su un Social Network ma non sai da dove partire?

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