Ester Mignani: una SEO Copywriter con la voglia di scrivere nel sangue

 

Copywriter SINCE 1993

_20140706_140038Credo avessi 7 anni, o forse qualche mese in più, quando tornando a casa da scuola mi prese un’irrefrenabile voglia di scrivere. Convinsi mia madre ad acquistarmi un quaderno nuovo per l’occasione, un quaderno giallo con disegnata Paperina che ancora conservo come un cimelio, presi la mia penna blu e iniziai a buttar giù una parola dietro l’altra.

“Lasciala fare, le passerà fra qualche giorno”

Fu la frase che mia madre ripeté per un paio di settimane a parenti ed amici, ma quella voglia irrefrenabile di mettere le parole su un foglio non mi è più passata.

Sono passati gli anni, quelli sì, dai quadernoni delle scuole elementari sono passata ai quaderni A5 più adatti ad un’adolescente alle prese con la fine del millennio, per poi scoprire la magia del computer, rigorosamente fisso, e approdare successivamente al mio Dell, conscia che a breve dovrò adattarmi a chissà quale “stregoneria” il futuro ha in serbo per noi, copywriter del web 2.0.

 

21056062_10155168735168702_3820838886143918874_o (1)Non so dire esattamente quando la mia voglia di scrivere si sia unita alle mie doti commerciali e alla mia conoscenza del web, ma fare la SEO Copywriter è stata la realizzazione di questo bisogno che sento dentro, di quell’impulso che dalla mente passa alle dita, le quali non possono stare ferme, ma devono battere i tasti in continuazione, producendo quel ticchettio capace di farmi sentire viva.

Cosa faccio nel concreto?

Scrivo, ma non sono uno scrittore. Sto tutto il giorno al pc, ma non sono un programmatore. Intervisto aziende, ma non sono un giornalista. Aiuto a vendere, ma non sono un commerciale.

Dunque cosa faccio? Come SEO Copywriter mi occupo di aiutare le aziende a promuoversi sul web attraverso contenuti, questo vuol dire che le intervisto, per capire al meglio i loro prodotti/servizi, metto nero su bianco quello che mi dicono e lo formatto in ottica SEO, affinché i motori di ricerca possano mostrare le pagine web ai futuri clienti.

 

Il SEO Copywriter è un lavoro a metà tra il tecnico e lo scrittore, tra il giornalista e il responsabile commerciale, una figura indispensabile ma che non si vede, perché quello che mostra di sé sono i suoi testi che raccontano di prodotti, di servizi e di aziende a chiunque cerchi informazioni on line!

Vuoi raccontare di te e della tua attività sul web,

ma non sai da dove iniziare?

Compila il form sottostante e metterò al tuo servizio la mia voglia di scrivere per far nascere contenuti originali che infondano fiducia ai tuoi lettori e li convincano ad acquistare i tuoi prodotti/servizi.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Cliccando INVIA autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'art.13 del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196. Per saperne di più clicca qui