L’ottimizzazione dei contenuti è un modo veloce ed economico per migliorare i tuoi contenuti in ottica SEO senza perdere il tuo stile

 

L’ottimizzazione SEO dei contenuti

L’ottimizzazione SEO dei contenuti è un particolare tipo di revisione testi web, che non riguarda solamente la correzione dei contenuti attraverso la ricerca di errori di battitura, di refusi, di virgole errate, e la creazione di un testo più scorrevole. L’ottimizzazione di un testo è molto di più e riguarda soprattutto la sua struttura.

Con un lavoro di ottimizzazione testi, infatti, si va a migliorare la struttura stessa dell’articolo, aggiungendo titoli, link, call-to-action che aumentano la visibilità delle pagine per i motori di ricerca e le tue possibilità di essere trovato dai potenziali clienti.

Oltre a scrivere testi per siti web ex novo, mi occupo anche della revisione SEO dei contenuti, ottimizzando i tuoi testi e i tuoi articoli del blog affinché diventino facili da leggere su schermo e migliorino il posizionamento dell’intero sito su Google, Yahoo, Bing e affini.

 

Perché rivedere testi in ottica SEO?

Scegliere di ottimizzare i tuoi testi per il SEO ti offre tutti i vantaggi di un testo scritto da un SEO Copywriter, come le possibilità di aumentare la tua visibilità sui motori di ricerca e di dare ai visitatori delle tue pagine testi e contenuti facili da leggere, ma soprattutto ti permette di ottenere testi SEO partendo da contenuti scritti da te, che rispecchiano al meglio il tuo stile e la tua indole.

 

Se il tuo sito web ha dei testi che non ti convincono e vuoi ottimizzare i tuoi contenuti per il SEO, CONTATTAMI, oppure visita la sezione I MIEI PROGETTI per visionare alcuni dei siti web dove sono già presenti testi da me ottimizzati