Seguimi su
SEO Copywriter per

Ottimizzazione schede prodotto

Descrizioni per e-commerce che catturano l’attenzione degli utenti e li invogliano a comprare

Cosa sono le schede prodotto ottimizzate

Descrizioni di prodotti e servizi che trasmettono fiducia

4 Crop2

Gli e-commerce funzionano se l’utente li trova in Rete, si sente accolto tra le pagine, riesce ad orientarsi facilmente tra le categorie, legge nelle descrizioni le informazioni che cerca e sente che può fidarsi del venditore tanto da acquistare i suoi prodotti.

Le schede prodotto ottimizzate sono descrizioni che

  • Facilitano il posizionamento dell’e-commerce nei motori di ricerca
  • Fanno immaginare il prodotto agli utenti senza bisogno di toccarlo
  • Comunicano informazioni dettagliate come colori, dimensioni, taglie
  • Suggeriscono all’utente quando e come usare i prodotti/servizi
  • Trasmettono una sensazione di fiducia
  • Convincono gli utenti ad acquistare

Più le schede del tuo e-commerce saranno curate, più gli utenti vedranno nella tua azienda una realtà solida, seria ed affidabile, navigheranno facilmente tra le pagine e trasformeranno le loro visite in carelli pieni di acquisti.

Il servizio di ottimizzazione schede prodotto

Tu parlami dei tuoi prodotti, io li descrivo nel dettaglio alla Rete

Mettiti nei panni di un cliente. Stai per acquistare qualcosa che non puoi vedere, che non puoi toccare, che non puoi annusare, che non puoi assaggiare se non dopo averlo pagato. Come puoi capire se è davvero il prodotto giusto per te?

Con il servizio di ottimizzazione schede prodotto, ogni pagina prodotto del tuo e-commerce viene ottimizzata e in essa gli utenti trovano tutte le informazioni di cui hanno bisogno per capire se i tuoi prodotti/servizi rispondono alle loro esigenze. Inoltre, grazie a schede prodotto dettagliate, l’intero e-commerce diventa un luogo accogliente e ben organizzato, gli utenti ci entrano volentieri e i motori di ricerca lo mostrano più facilmente tra i loro risultati, con la conseguenza che le vendite aumentano e il tuo shop diventa un punto di riferimento per gli acquisti on line.

FAQ sulle schede prodotto ottimizzate

Tu chiedi, io rispondo ai tuoi dubbi

Se ti stai chiedendo se il servizio di ottimizzazione pagine prodotto fa al caso tuo e se può davvero aiutarti ad aumentare le vendite on line, qui puoi trovare le risposte che cerchi.

In questa sezione ho raccolto le domande più frequenti riguardo al servizio di ottimizzazione schede prodotto. Se qualcosa ancora non ti è chiaro, chiamami è sarò lieta di risolvere ogni tuo dubbio sui contenuti web.

Il servizio di ottimizzazione schede prodotto può essere richiesto ogni volta che vuoi vendere un prodotto o un servizio on line e vuoi che sia descritto nei minimi dettagli e con uno stile adatto al Web per trasmettere fiducia ai lettori e invogliarli ad acquistare.

Certo che sì! Se mi chiami prima di realizzare il tuo e-commerce inizieremo a lavorare subito con il piede giusto e oltre all’ottimizzazione dei contenuti, darò al tuo web master qualche dritta per organizzare al meglio le categorie e migliorare l’esperienza utente tra le diverse pagine.

Sì, posso occuparmi anche solo dell’ottimizzazione dei contenuti senza stravolgerli. In questo caso ti chiedo di inviarmi l’indirizzo attuale del tuo e-commerce, così da valutare lo stato attuale delle tue pagine prodotto e valutare se è più conveniente un lavoro di ottimizzazione o di stesura schede ex novo.

Sì, anche Amazon è un e-commerce e permette alle aziende di caricare immagini e descrizioni dei propri prodotti per aiutare gli utenti nella ricerca. Se vuoi descrizioni per Amazon, ti chiedo di comunicarlo in fase d’ordine, poiché serve un’accortezza in più: il numero di caratteri è limitato e per avere successo devo attenermi alle lunghezze prestabilite.

No, come accade con i testi SEO-Oriented, anche le schede prodotto ottimizzate migliorano la visibilità del sito, rendono l’esperienza utente più piacevole, ma non garantiscono la prima posizione su Google.

No, puoi scegliere di ottimizzare solo le pagine che reputi più importanti, le schede dei prodotti che non vendono o che vuoi spingere in un determinato periodo. Insomma, sei tu a decidere quali e quante schede prodotto ottimizzare, ma sappi che più pagine prodotto sono ottimizzate, più il sito viene visto d buon occhio sia dagli utenti che dai motori di ricerca.

L’ottimizzazione delle schede prodotto dipende dal numero complessivo di pagine che vuoi ottimizzare e dalle informazioni che vuoi inserire in ogni pagina. A priori è impossibile darti un costo per il lavoro di ottimizzazione delle tue pagine prodotto, ma se mi mandi l’indirizzo del tuo e-commerce sarò felice di mandarti un preventivo specifico per le tue esigenze.

Tutti i miei servizi

Contenuti che creano fiducia in Rete

Stesura testi SEO Oriented

Scrivo testi istituzionali per il tuo sito che spiegano chi sei in modo chiaro e diretto

Ottimizzazione contenuti

Revisiono i tuoi contenuti web affinché siano accattivanti e ottimizzati per la SEO

Gestione blog aziendali

Definisco il piano editoriale e scrivo articoli per il tuo blog interessanti e stuzzicanti

Ottimizzazione schede prodotto

Racconto i tuoi prodotti per farli immaginare agli utenti senza bisogno di toccarli

Post per Social Network

Creo micro-copy da pubblicare sui tuoi canali Social per coinvolgere gli utenti

Mail e Newsletter

Elaboro newsletter strutturate che diventano un filo diretto tra te i tuoi clienti

Contattami

Affida i tuoi contenuti ad un SEO Copywriter professionista

Compila questo form e ti richiamo io

Scrivimi direttamente

Puoi farlo all'indirizzo 

ester@dillosulweb.it

Chiamami

Mi trovi al numero

320 17 95 789

Restiamo in contatto

Seguimi sui miei canali Social